Le imprese sono ormai abituate a competere sul mercato globale, ma per raccogliere le sfide di un mondo senza più confini è necessario avvalersi di consulenti legali che conoscano il diritto internazionale e che sappiano affiancarli nella gestione dei contratti internazionali.
Princivalle Apruzzi Danielli è in grado di affiancare i clienti, siano essi società e imprese italiane che operano all’estero o società straniere che hanno partecipazioni e interessi in Italia, in tutte le operazioni e contratti internazionali.
Lo Studio ha maturato una profonda esperienza nella gestione di contratti internazionali e operazioni cross-border sia al servizio di clienti italiani, sia esteri.
In questo campo lo Studio predispone contratti per operazioni di fusioni, acquisizioni, trasferimenti di rami d’azienda, agenzia e distribuzione, compravendita di prodotti e macchine.
Abbiamo assistito clienti stranieri o i loro studio legali nella costituzione di società e di sedi secondarie (branch office) in Italia, curando tutti i passaggi necessari e relazionandoci, quando necessario, con il notaio in Italia.
Gli avvocati dello Studio hanno la capacità di parlare fluentemente e scrivere lettere e contratti in lingua inglese. Per questo motivo la lingua non costituisce mai una barriera.
All’occorrenza, lo Studio legale è in grado di suggerire ai clienti professionisti esperti nelle giurisdizioni diverse dall’Italia di comprovata professionalità e capacità attingendo alla propria rete di contatti con qualificati studi legali esteri.
Nel mondo degli affari, la consulenza legale è spesso un elemento essenziale per garantire il successo e la conformità alle leggi. Tuttavia, l'assunzione di un team legale interno può risultare costosa e poco pratica, specialmente per le piccole e medie imprese.