Gli avvocati dello Studio vantano una lunga esperienza nella gestione di contenziosi anche complessi, sia nei settori tradizionali del diritto dell’impresa sia in quelli di recente regolamentazione legislativa.
Le incertezze su tempi, esiti e costi del contenzioso civile, rendono spesso preferibile, per l’impresa e per l’imprenditore il ricorso a procedure alternative per la soluzione delle controversie (ADR), come arbitrati e conciliazioni. Gli avvocati dello Studio hanno maturato una esperienza significativa sia come difensori, sia come arbitri in queste procedure
Lo Studio assiste i proprio clienti nella fase stragiudiziale e nella fase giudiziale dell’attività di recupero crediti, sia in relazione a crediti di origine bancaria e finanziaria, sia di crediti industriali e commerciali su tutto il territorio nazionale e comunitario.
L’attività viene svolta scegliendo la migliore strategia per il cliente, basata su criteri di trasparenza, efficienza e economicità e con l’uso di tecnologie che permettono la riduzione dei tempi, dei costi e il monitoraggio dei risultati raggiunti dall’attività di recupero.
Una rete di corrispondenti con cui lo studio ha relazioni stabili consente di coprire capillarmente il territorio nazionale e i principali fori europei nelle attività che si rendano necessarie in relazione a procedure esecutive mobiliari e immobiliari come l’esercizio di garanzie ipotecarie e vendite giudiziali di beni e di immobili.
Per il recupero crediti nell’ambito dell’Unione Europea utilizziamo costantemente l’efficace e rapido strumento dell’ordine di pagamento europeo (European Payment Order).
Lo Studio ha costruito nel tempo una rete di specialisti di provata fiducia in diversi settori, quali: